Bella Aura - Blog Biancotone - Luxury Organic Beauty

Biancotone luxury organic beauty



Vai ai contenuti

Bella Aura

Luxury Organic Beauty
Pubblicato da in Skincare ·
Tags: BellaAuraSkincareViso
Bella Aura



Quando ho accettato di scrivere per il blog di questo bel negozio avevo il timore di "incontrare" cosmetici che non mi piacessero, e chi mi conosce sa bene che non riuscirei mai a parlare in modo positivo di ciò che la mia pelle non accoglie in modo ottimale, e invece permettetemi questa introduzione, Biancotone vende dei Brand che fanno innamorare, non troviamo quella tipologia di cosmetici che ci costringono a scegliere tra la purezza degli ingredienti e la loro funzionalità, ma tutto quello che ho provato fino ad ora l'ho amato dal primo tocco ed è così che è avvenuto, ancora una volta, con Bella Aura.

Bella Aura è un brand canadese ideato dalla gentile Yasmine Jones, ho avuto modo di parlarci in privato, ed è così attenta con i suoi clienti, che adesso capisco bene anche la cura con cui ha ideato i suoi prodotti.

Con Bella Aura è necessario resettare quello che dagli anni Ottanta in poi la pubblicità ci ha fatto credere, dove l'abbondanza la faceva da padrona e noi venivamo tartassati da continui slogan che avevano l'unico obiettivo di crearci continui nuovi bisogni.
Bella Aura è essenzialità e il ritorno al centro, solo cinque prodotti multifunzionali adatti a più tipologie di pelle, non si parla, infatti, di pelle mista, grassa o secca, ma di una pelle in equilibrio o no, e i suoi cosmetici lavorano affinché la bellezza esteriore e quella interiore tornino a danzare lo stesso ritmo armonico.

Con Bella Aura il tempo si ferma, la skincare routine diventa un rituale e la nostra quotidianità è come se assumesse un sapore diverso, eppure familiare. Sottrarre, invece che accumulare, può essere stravolgente, ma nel tempo ho capito che è il primo passo verso ciò che chiamo la Bellezza vera ed onesta.

Ciò che colpisce dell'intera linea è la texture e il profumo, che sono pressoché uguali per tutte e cinque le referenze. La consistenza è fluida e vellutata, si tratta di emulsioni acqua in olio, dove l'acqua rappresenta la fase dispersa e l'olio la fase disperdente, queste risultano al tatto leggere eppure efficaci e performanti, proprio per questo adatte a tutte le tipologie di pelle, anche le più impure. Il profumo che predomina è l'inconfondibile Neroli, che a me ricorda i primi giorni di freddo invernale, quando stanchi delle alte temperature, siamo pronti mentalmente e fisicamente per la riconciliazione, io la chiamo la rinascita. In aromaterapia il Neroli ha un'azione calmante sul sistema nervoso.

Il packaging è raffinato ed elegante, tutti i prodotti sono inseriti in un flacone di vetro scuro dotato di un dosatore a pompetta, che evita sia il contatto con la luce che potrebbe alterare i principi attivi in esso contenuti, sia il contatto diretto con le mani che sono veicoli di batteri. Il logo, in stile marocchino, ha un colore diverso per ogni prodotto, perché richiama le caratteristiche e l'AURA che esprime:

• ARANCIONE- (ANTI OXIDANT ) -che simboleggia l'energia e la creatività;
• VERDE (HYDRATANT REPAIR) - che simboleggia  l'amore per la natura;
• INDACO ( EYE COUNTOUR) - che simboleggia  spiritualità e intuizione;
• ROSA (NIGHT CELLULAR RENEWAL) - che simboleggia bellezza, amore, calore e passione.

All'interno, ispirandosi alla saggezza degli antichi Berberi, troviamo, come ingredienti base, una miscela di oli naturali che Bella Aura chiama Kamilah, che significa "completo", composta da Olio di Argan, Neroli, Nigella e olio di fico di Barnary, un pool di attivi molto efficaci per combattere ciò che stress e inquinamento ambientale causano alla nostra pelle. Gli oli Kamilah provengono da fornitori marocchini, mentre il resto degli ingredienti sono prodotti in Canada.


GENTLE PURYFING CLEANSER

Il Detergente delicato purificante di Bella Aura è il primo dei due prodotti che ho provato in full size, quello che mi ha colpito è la sua consistenza lattiginosa e leggera, sembra infatti un latte detergente fluido, ma a contatto con l'acqua genera invece una leggera schiuma, appena percettibile, che lo rende unico nel suo genere, Né un sapone, né una crema, ma la sensazione che si prova è quella di un prodotto che è una via di mezzo tra i due. Bella Aura parla di 3 funzioni in 1, perché oltre a detergere, quindi a pulire il viso in modo accurato e a purificare l'epidermide, le restituisce le sostanze di cui ha bisogno grazie alla presenza dell'olio di Argan, ricco di Vitamina A ed E, ma anche di steroli, carotenoidi, acido ferulico, polifenoli, prostaglandine e dell'80% di acidi grassi essenziali, Olio di Nigella, ricco di proteine e agenti anti ossidanti, il prezioso olio di Fico di Barbary, ricco di vitamine e minerali, e l'immancabile Neroli, rinomato per le sue proprietà antinvecchiamento. Sulle modalità di utilizzo ho avuto modo di confrontarmi con Nelly che usa questo detergente con il Clarisonic per cui posso dirvi che funziona perfettamente anche con tutti gli “aggeggi”di pulizia per la skincare.

GENTLE PURYFING CLEANSER

INCI:
Water, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Kernel Oil, Diethylhexyl Sodium Sulfosuccinate, Cereus Grandiflorus (Cactus) Extract Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Nigella Sativa Seed Oil, Hydroxyacetophenone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol

Bella Aura
La prima volta che l'ho usato mi stavo quasi per dimenticare di miscelarlo con l'acqua, tale era la sua delicatezza e fluidità, ma non è il modo corretto di usarlo. Dà il massimo se si preleva una piccola quantità e se la si miscela con poca acqua, a quel punto vi accorgerete della sua efficacia, ma anche della sua delicatezza, non ho infatti mai avvertito una pelle che tira, o che necessita di essere immediatamente idratata per ristabilire il confort, ma solo freschezza e una pulizia più profonda. Non è un prodotto adatto per struccare la zona perioculare, ma per il resto del viso, se non siete solite truccarvi in modo elaborato e soprattutto se prediligete prodotti naturali, svolge egregiamente anche questo compito.

Il packaging, come vi dicevo, è studiato per conservare al meglio gli attivi in esso contenuti e per non sprecare prodotto. Il logo è di colore BLU, che simboleggia la calma e la pace interiore, il Neroli si avverte in modo preponderante, ma ovviamente non è così persistente da durare oltre il suo risciacquo, ma io, proprio per il suo profumo, allungo il massaggio il più possibile, perché lo trovo quasi celestiale e realmente rilassante.

Trovo questo prodotto molto efficace da usare dopo essersi struccate con un olio detergente, oppure con un bifasico, in un attimo riesce infatti a liberare la pelle di ogni traccia di sporco e untuosità senza aggredire. La pelle è pulita, fresca ed elastica, non saprei usare una parola più appropriata, non credo che lo abbandonerò con facilità.


DAILY REPAIR MOISTURIZER

Ed ecco il prodotto che inserirò nel mio blog SemplicementeBio tra le rivelazioni del 2017, la DAILY REPAIR MOISTURIZER, concepita per essere usata di giorno, anche se è estremamente versatile e particolarmente indicata per una pelle secca, screpolata, spenta e con macchie scure.

Bella Aura

Se il detergente mi ha colpito per il suo essere altamente purificante e delicato, questa crema mi ha completamente stregata perché riesce ad essere leggera e altamente idratante in un unico momento, è pazzesco. Chi ha una pelle tendente all'asfittica come la mia, ovvero disidratata in superficie, ma che presenta anche le caratteristiche tipiche di una pelle impura (pori dilatati, comedoni, qualche brufoletto), sa benissimo quanto sia difficile trovare una crema che sia protettiva e idratante, ma anche leggera e non occlusiva, bene Bella Aura ci è riuscita.

La texture sembra quasi quella di un siero leggermente più corposo, che una volta a contatto con la pelle detersa, riesce ad illuminarla e a renderla viva in pochi secondi. Non si tratta di un cosmetico che dona all'epidermide una finitura opaca, ma vivacizza senza dare la brutta sensazione di essersi applicati qualcosa che unge. Calma in modo deciso rossori e piccole irritazioni, si assorbe rapidamente e quello che mi ha stupita è che bastano poche applicazioni per vedersi ripristinare tutta l'idratazione di cui si ha bisogno. Con questa crema sono riuscita a far pace anche con i fondotinta più difficili da applicare, perché rende la base perfetta e liscia.

DAILY REPAIR MOISTURIZER DAILY REPAIR

Il logo che contraddistingue l'elegante bottiglia in vetro miron, questa volta, è di colore verde, che sta a simboleggiare il rinnovamento, la pace interiore e l'amore per la natura e anche qui il flacone è dotato di un dosatore a pompetta che è perfetto per evitare sprechi, basta poco prodotto per coprire viso, collo e décolleté. Anche qui il profumo che predomina è quello del Neroli, che, rispetto al detergente, persiste per qualche ora, a me personalmente non dà alcun fastidio, perché per quanto è una fragranza intensa, Bella Aura è riuscita a renderla comunque delicata e non invadente.
Gli ingredienti base sono l'avena nera, che è una sostanza che impedisce la perdita di acqua superficiale, la Lecitina, che nutre e funge sia da agente riparatore che idratante, la Vitamina E, dalle note proprietà anti invecchiamento e l'estratto di fiori di margherita che riduce la pigmentazione della pelle, aiuta a ridurre e prevenire le macchie senili e a rendere il tono della pelle più uniforme.

INCI:
Water/Aqua/Eau, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Glycerin, Avena Strigosa Seed Extract, Lecithin, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Bellis Perennis (Daisy) Flower Extract, Propanediol, Cereus Grandiflorus (Cactus) Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Nigella Sativa Seed Oil, Cellulose, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Xanthan Gum, Hydroxyacetophenone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol

Sono curiosa di provarla in combo con l'antioxidant booster, ma per ora vi dico che è la mia crema invernale preferita, protegge, nutre, ma, ripeto, rimane leggera, e pur non avendo visto grandi miglioramenti sulle macchie già formate, ho notato una grana della pelle più sottile e omogenea. Insomma, non sono solita sbilanciarmi, ma in particolar modo per chi ha una pelle disidratata, è veramente un toccasana, per dirla con il linguaggio moderno è un mio #maipiusenza.

E voi avete provato qualcosa di BELLA AURA? Vi ricordo che è disponibile anche un kit dove trovate tutte e cinque le referenze in mini size, utile, per poter testare la loro efficacia.

2018 SemplcementeBio tutte le opinioni sono le mie non ricevo alcun compenso per questo articolo e i prodotti mi sono stati inviati come omaggio



6 commenti
2018-01-08 11:27:34
Concordo Luciana, soprattutto quando le mini size contengono una quantità di prodotto discreta, le bustine mono uso non basterebbero. Ciao ❤️
luciana
2018-01-07 15:41:50
i kit di minisize sono la cosa più intelligente che un brand possa fare, giuro!
BIANCOTONE
2018-01-07 10:30:33
Gentile Tina, No non siamo presenti su Palermo ma abbiamo sede a Catania...Le chiedo di contattarmi a questa email info@biancotone.com in modo da poter approfondire e strutturare qualcosa che sia adatto alle sue problematiche. Cordialità
Tina
2018-01-07 08:20:18
Buongiorno sarei interessata ai vostri prodotti.io ho un grosso problema di forte couperose mista a rosacea per cui devo prima provarli .io sono di palermo voi siete presenti in questa città?gradirei una vs.risposta.grazie
2018-01-05 16:09:50
Ciao Bellezza, guarda quel detergente è unico, sembra latte che a contatto con l'acqua genera una gentile schiuma e ne basta poco, quindi dura anche molto. Poi il profumo di Neroli aiuta le mattine a prendere la direzione giusta. Grazie
Cogito Ergo Bio
2018-01-05 13:00:10
Ciao Fra ♡ Bellissima review, completa e dettagliata. Penso di essermi appena innamorata del detergente delicato… Ottima formulazione e formula che deterge a fondo, ma senza sgrassare. Sembra perfetta per me! Bacini

Biancotone 2017- 2018 All rights reserved - P.IVA 05444950876
L'iscrizione implica l'accettazione dei contenuti della newsletter
Torna ai contenuti