Nui Cosmetics - Blog Biancotone - Luxury Organic Beauty

Biancotone luxury organic beauty



Vai ai contenuti

Nui Cosmetics

Luxury Organic Beauty
Pubblicato da in Makeup ·
Tags: MakeupVeganNuiCosmetic
NUI COSMETICS - VEGAN MAKE UP




Oggi sono felicissima di tornare a scrivere per Biancotone perché l’argomento che tratterò sono i rossetti, e il make-up per me è gioco, divertimento, rilassarsi, è un valido strumento per raccontare qualcosa di noi attraverso l’accostamento di colori. Truccarsi per me significa soprattutto giocare a fare i pittori con il nostro viso, significa rimanere seri, ma disconoscere la seriosità, i colori, d’altronde, influenzano anche il nostro umore, cosa c’è quindi di più bello di svegliarsi la mattina e decidere di affrontare le nostre responsabilità con un pizzico di leggerezza? Nulla, credo che il segreto dell’equilibrio stia tutto qui,  riuscire a vedere le cose per come sono, ma essere anche capaci di viziarci e coccolarci per sentirci più leggeri.
 
NUI COSMETICS è uno di quei Brand che conosce le donne, sa che sono esigenti e sa che nulla deve essere lasciato al caso: il packaging, le loro formulazioni perfette, l’ampia scelta di colori, una storia da raccontare, sono tutti elementi fondamentali, perché ci consentono di viaggiare con la mente e di sentirci più belle, ma NUI è di più, è TRUCCO ORGANICO, VEGANO, PERFORMANTE, GLUTEN FREE E CRUELTY FREE.
 
I ROSSETTI DI NUI COSMETICS hanno colori vibranti, femminili e con carattere.



IL PACKAGING
Il packaging che contraddistingue i rossetti di NUI COSMETICS è semplice, ma impattante. Il bullet nero fa intravedere il colore del rossetto senza costringerci ad aprirlo, ha una chiusura resistente che non gioca brutti scherzi se decidiamo di portarlo con noi nella borsetta, tuttavia vi consiglio di fare attenzione a non far fuoriuscire troppo lo stick quando decidete di applicarli, perché la consistenza di questi rossetti è morbida, e quindi, soprattutto con le temperature alte, potrebbe staccarsi.
 
Il packaging esterno è una scatolina di cartone chiara in cui sono riportate tutte le informazioni sul prodotto. Tutte le confezioni interne ed esterne rispettano l’ambiente utilizzando materiali riciclabili.
 
TEXTURE
La TEXTURE è cremosa, i rossetti di NUI sono confortevoli e ricchi di ingredienti che idratano e nutrono le labbra, non è assolutamente necessario applicare qualche minuto prima un balsamo labbra, svolgono loro anche questo compito.
 
Sono rossetti vegani composti principalmente da tre oli biologici (COCCO, JOJOBA E AVOCADO)  e tre burri sempre biologici certificati (CAPUACA, MANGO E CACAO), sono privi di glutine e di ingredienti di origine animale
  
INCI: Ricinus Communis (Rizinus) Seed Oil*, Cocos Nucifera (Kokos) Oil*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Glycerin*°, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax*, Theobroma Cacao (Kakao) Seed Butter*, Titanium Dioxide, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Mica (Glimmer), CI 77492 (Eisen(III)oxid-Hydrat), Theobroma Grandiflorum (Cupuacu) Seed Butter*, CI 77491 (Eisen(III)oxid), Tocopherol (Vitamin E), Vitis Vinifera (Traube) Seed Oil*, Origanum Vulgare (Oregano) Leaf Extract*, Hydrastis Canadensis (Kanadische Orangenwurzel) Root Extract*, CI 77499 (Eisen(II,III)oxid), Thymus Vulgaris (Thymian) Extract, Lavandula Angustifolia (Lavendel) Flower Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosmarin) Leaf Extract*, Cinnamomum Zeylancum (Zimt) Bark*, Vanilla Planifolia (Vanille) Fruit Extract*, Cinnamal**, Linalool,** Vanillin**, Limonene**, Geraniol**.

*    Certifiato biologico
**  Presente naturalmente negli oli essenzaili
°    Base Vegetale

·         100% natural
·         86% di ingredienti biologici certificati
·         100% Vegan
·         100% gluten free
·         Formulato senza conservanti.
·         Cruelty free
  
FINISH
Il finish è discretamente luminoso, molto lontano dalla finitura di un gloss, donano una bella vivacità al volto, ma sono così modulabili che possiamo giocare a renderli più opachi, più o meno intensi, e più o meno vibranti.

COLORI
E veniamo alla parte bella. Eccovi alcune delle nuances che trovate su Biancotone e che ho scelto di provare.
 


NYREE
Nyree è la tonalità più chiara ed anche quello meno pigmentato, mi spiego,  il colore viene rilasciato in modo deciso con una sola passata, ma è leggermente trasparente, quindi non nasce per “cancellare” completamente le nostre labbra, lo definirei il classico rossetto da giorno non impegnativo e delicato. È un color albicocca caldo che rimane molto raffinato e discreto.
 
 nui  NYREE

EMERE
Emere invece è un color corallo intenso con una base aranciata spiccata, basta accarezzare le labbra direttamente dallo stick per avere un colore forte dalla finitura spiccatamente lucida.
 
nui  EMERE

RUIHA
Ruiha è il colore che io definisco aristocratico, lui mi fa viaggiare nel tempo, perché mi ricorda le dame del 500, quel periodo dove avere la pelle pallida era sinonimo di classe, austerità ed eleganza, non chiedetemi perché, ma il colore malva spiccato di RUIHA mi riporta a quei tempi, sicuramente, non è un colore facile da portare a causa della sua forte componente grigia, ma io mi diverto tantissimo ad indossarlo, lo uso quando cerco distacco dal mondo e perché no, anche da me stessa, vedersi in terza persona è una ginnastica più utile di quella che fa muovere la muscolatura. Lui ha una finitura più opaca degli altri e nel corso delle ore si amalgama perfettamente con il colore delle labbra diventando decisamente più portabile.
 
nui  RUIHA

AKONA
Metto subito le mani avanti, perché dovrei rimanere più oggettiva possibile, visto che non esiste un colore di rossetto che possa andare bene per tutti e quindi non possiamo mai parlare del più bello, ma AKONA mi ha rapita il cuore, tra le sei tonalità, questa è quella che applico con maggior piacere. Si tratta di un colore che ha una base di rosso rubino con spiccati toni violacei, per me la meraviglia, il suo finish è luminoso ed elegante.

nui   AKONA

AROHA
Se Akona è una tonalità che mi ha fatto innamorare, Aroha è il rosso freddo che ogni donna desidera. Vibrante, intramontabile, con una finitura luminosa e accesa, lui l’ho ribattezzato “Marylin Monroe”, perché, con le sue note, si porta dietro tutta la preponderanza della sinuosità femminile.
 
nui  AROHA

TIARE
Tiare è il colore più scuro della collezione, un viola scuro intenso, sempre dalla finitura lucida. Questo è il colore per le profonde, per le Dark di spirito e di carattere, per chi non teme giudizi, per chi ha stile e non ha bisogno di conferme.

nui  TIARE
 
COSA NE PENSO?
I rossetti di NUI COSMETICS sono rossetti adatti per tutte le età, hanno colori eleganti che si intonano alla freschezza dei visi giovani, ma anche all’eleganza delle donne più adulte, la loro finitura illumina il viso con delicatezza, siamo ben lontani da quella tipologia di rossetti che necessitano di labbra turgide e perfette, questi nutrono e sono un toccasana anche per chi inizia ad avere le “simpatiche” rughe verticali. Non richiedono una particolare dimestichezza con il trucco per essere apprezzati e per sfruttarne le potenzialità, per questo li definisco anche molto pratici.
 
Quello che ho apprezzato maggiormente è la loro versatilità, in base a come li applichiamo, possiamo giocare sia con l’intensità, che con la finitura. Applicati con un pennellino labbra, saranno più delicati, più resistenti e meno vibranti, applicati direttamente dallo stick, diventano forti e decisi, e proprio per la loro cremosità, in questo caso, consiglio di contornare le labbra o con una mattina dello stesso colore, oppure, come ho fatto io, con una lip pencil trasparente, che nasce proprio per non far migrare il colore oltre i contorni delle labbra.
 
La texture è confortevole, non creano nessun tipo di attrito, scorrono sulle labbra in modo piacevole e anche nel corso delle ore non evidenziano pellicine e non creano patine bianche sui lati interni della bocca che sono decisamente anti estetiche.
 
La resistenza è discreta, su di me non reggono un pasto abbondante, ma se prima di applicare il rossetto, spolveriamo sulle labbra della cipria trasparente (va benissimo anche la NATURAL SETTING POWDER “PARAKORE” di Nui Cosmetics), allora la musica cambia, il finish diventa semi matt e se le pietanze non sono ricche di composti oleosi, il colore si attenua, ma rimane.
 
L’applicazione è semplice e molto scorrevole, grazie ai colori fortemente pigmentati, basta una sola passata per avere labbra colorate in modo omogeneo. L’unico colore che richiede qualche accortezza in più è TIARE, quello più scuro, ma questo capita spesso con i colori più decisi e importanti, con lui sento la necessità di aiutarmi con un pennellino affinché il colore non risulti irregolare sulle labbra e con lui consiglio di fare un piccolo scrub sulle labbra, perché tende ad evidenziare le pellicine.
Concludendo, se amate il confort, questi rossetti fanno per voi.

2018 SemplcementeBio tutte le opinioni sono le mie non ricevo alcun compenso per questo articolo e i prodotti mi sono stati inviati come omaggio


2 commenti
ValentinaKokoro
2018-02-06 15:55:12
Bellissima questa review!non conoscevo il brand ed ora #miserve almeno uno di questi rossetti,i colori sembrano meravigliosi e mi interessa sopratutto il fatto che nutrano le labbra. Grazie!
Ilaria
2018-02-06 14:40:50
Come al solito le tue review sono sempre dettagliate e invogliano nella lettura, i colori sono davvero belli soprattutto Akona. Gli inci sono SPETTACOLARI e poi non hanno nessun ingrediente di origine animale quindi direi ottimo!

Biancotone 2017- 2018 All rights reserved - P.IVA 05444950876
L'iscrizione implica l'accettazione dei contenuti della newsletter
Torna ai contenuti