Antonin .B Eco chic hair care - Blog Biancotone - Luxury Organic Beauty

Biancotone luxury organic beauty



Vai ai contenuti

Antonin .B Eco chic hair care

Luxury Organic Beauty
Pubblicato da in Capelli ·
Tags: Antoni.bhaircarecuradeicapelli_cosmetici_naturali
Ben trovate su Biancotone!

Oggi vi porto nella meravigliosa e romantica Parigi alla scoperta di un luxury brand che ho il piacere di introdurvi e che, da oggi, troverete in vendita qui. Accolgo, insieme a tutte voi, nella Biancotone’s brand selection la linea professionale per la hair care certificata Ecocert  Antonin B. Anche in questo caso parliamo di prodotti di nicchia esclusivi estremamente diversi da quelli presenti sul mercato.



Ma iniziamo subito con le presentazioni:  AntoninB è un brand professionale francese per la cura dei capelli davvero molto giovane. Sapete che io amo anche quelle piccole realtà dietro le quali si cela grande impegno, attenta e minuziosa ricerca, entusiasmo ed una dedizione che viene trasmessa in maniera travolgente. Ecco io sono stata travolta dall’entusiasmo con cui mi hanno presentato la loro linea e dalla voglia di farmela scoprire.  Kendy, la founder di Antonin B, nasce e cresce in un’isola a forma di farfalla situata nei Caraibi. Lei e Joanna responsabile vendite mi hanno introdotto deliziosamente nel mondo AntoninB. Una piccola realtà con sede nel quartire di St Germain ma già acclamata in ambito internazionale e vincitrice di moltissimi premi. La gamma AntoninB che attualmente si compone di due prodotti 1 siero ed un balsamo è 100% naturale e non testata sugli animali. AntoninB è una linea assolutamente unisex che presta particolare attenzione alla sostenibilità e che si avvale della scienza e della innovazione solo se questo non crea alcun danno. L’imballaggio in vetro e gli ingredienti davvero molto interessanti sono stati sapientemente ed amabilmente combinati. Questa prima collezione AntoninB è stata creata per aiutare donne ed uomini a combattere i più normali e comuni “problemi di capelli”. Entrambi i prodotti posso essere utilizzati per lo styling ma sono anche dei veri e propri trattamenti professionali per la cura dei capelli. Ma procediamo con ordine e vediamoli specificamente.

Serum Du Desert
Il Serum Du Desert è un siero liquido molto leggero,  ed è realizzato con ingredienti 100% di origine vegetale ed il 79,40% degli ingredienti presenti deriva da colture biologiche. Ne bastano solo tre gocce e può tranquillamente essere miscelato con la vostra maschera per capelli preferita ed è particolarmente indicato per capelli secchi e/o che sono stati trattati chimicamente, sottoposti a colorazione ed hanno bisogno di essere ricostituiti. Contiene, infatti, una miscela che ripara il capello in profondità. Il Serum Du Desert è arricchito da ceramidi ovvero quei lipidi presenti naturalmente nella nostra pelle e nei nostri capelli che con il passare degli anni diminuiscono e che sono responsabili di mantenere intatta la cuticola dei nostri capelli. I benefici di questo siero?

- Efficace
- Potente
- Azione mirata



Come ben potete intuire dalla denominazione “Serum du Desert” l’ingrediente principale è rappresentato dall’olio del deserto che viene, appunto, impiegato per le sue  proprietà rigeneranti.
La confezione è da 20 ml che direi essere la quantità perfetta per prendersi cura dei propri capelli per circa 3 mesi pieni e grazie alla pipetta conta gocce eviterete inutile spreco di prodotto ma riuscirete a dosarlo perfettamente La produzione del Serum du Dèsert sostiene le comunità ai margini del deserto del Sahel che lottano per mantenere il loro modo di vivere, donando alberi di dattero del deserto da piantumare nel deserto come barriera naturale per salvare le loro case e evitare di diventare i prossimi profughi.
Grazie a questo progetto, sono stati in grado di creare posti di lavoro a livello locale e costruire scuole, tenendo la prossima generazione più vicina a casa.

Inci:
Balanites aegyptiaca (Desert date) oil*, Brassica abyssinica (Abyssinian) oil*, Bertholletia excelsa (Brazil nut) oil*, Carthamus tinctorius (safflower) oil*, Corylus avellana (Hazelnut) oil*, Aleurites moluccana (Kukui) oil*, Caprylic/Capric Triglycerides, Simmondsia chinensis (Jojoba) oil*, Borago officinalis (Borage) oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Coconut Alkanes (and) Coco-Caprylate/Caprate, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Triticum vulgare (Wheat) flour lipids, Tocopherol, Cananga odorata (Ylang-ylang) oil*, Brassica oleracea (Broccoli) seed oil*, Citrus limonum (Lemon) oil*, Citrus aurantifolia (Lime) oil*, Cymbopogon martinii (Palmarosa) oil*, Pelargonium rosae (Geranium) oil*, Benzyl benzoate°, Benzyl salicylate°, Citral (geranial and neral)°, Citronnellol°, Eugenol°, Farnesol°, Geraniol°, Limonene°, Linalool°.

*ingredients from organic farming
°components naturally present in essential oils which give them their characteristic scents

Pao 12 mesi

Intense Honey Butter
Un balsamo intenso con estratto di miele dalla indiscussa efficacia. Gli ingredienti 100% di origine naturale e 82,20 % ua consistenza è leggera ed il prodotto si fonde sui capelli. In entrambi i casi parliamo di prodotti che non tendono ad appesantire. Questo balsamo, ed adesso che andiamo incontro alle giornate di pioggia e cariche di umidità vi tornerà molto utile, è pensato e formulato per i capelli che temono l’effetto crespo dovuto all’umidità viene venduto con all’interno una sua spatolina che torna davvero molto utile al momento dell’applicazione. Come vi ho accennato prima il prodotto non è testato sugli animali e Kendy mi ha spiegato che il miele viene ricavato senza arrecare sofferenza alcuna alle api.

Inci:
Theobroma cacao (cocoa) butter*, Ricinus communis (castor) seed oil*, Cocos nucifera (coconut) oil*, Triticum vulgare (wheat) germ oil*, Euphorbia cerifera (candelilla) wax, Mel (honey)*, Vegetable glycerin*, Coconut Alkanes (and) Coco caprylate/caprate, Cera alba, Tocopherol, Cananga odorata (Ylang-ylang) oil*, Citrus limonum (Lemon) oil*, Citrus aurantifolia (Lime) oil*, Cymbopogon martinii (Palmarosa) oil*, Pelargonium rosae (Geranium) oil*, Benzyl benzoate°, Benzyl salicylate°, Citral (geranial and neral)°, Citronnellol°, Eugenol°, Farnesol°, Geraniol°, Limonene°, Linalool°.

*ingredients from organic farming
°components naturally present in essential oils

Pao 12 mesi
100 % of the total ingredients are from natural origin
82.20 % of the total ingredients are from organic farming

Entrambi i prodotti hanno un pack molto ricercato, minimal, chic, elegante e di grande impatto. Tanto il Serum Du Desert quanto Honey butter sono, infatti, rinchiuse all’interno della deliziosa confezione nera in cotone riutilizzabile che vedete. E quindi se state pensando a qualcosa di assolutamente originale e che lasci il segno…direi che è un’ottima idea regalo per il Natale. Da regalare e da concedersi senza remore.



Per qualunque tipo di informazioni e/o chiarimento vi occorra non esitate a contattarci: info@biancotone.com



Seguici su:




Nessun commento

Biancotone 2017 All rights reserved - P.IVA 05444950876
Iscriviti alla newsletter
L'iscrizione implica l'accettazione dei contenuti della newsletter
Torna ai contenuti